Pagine

martedì 26 febbraio 2013

Laboratorio di francese

Schemi sempre più puntuali, realizzati da alunni/e che hanno trovato una motivazione in più ed uno strumento diverso dal quaderno o dal libro per esprimersi ed esprimere le loro potenzialità. Bravissimi!!!


Christian Ganguzza e Stefano Iannelli
Prima D








 








lunedì 25 febbraio 2013

Schemi e laboratorio di francese

Davide Della Guardia Seconda B
Altri lavori realizzati da alunni che, non senza fatica, sono riusciti a rendere più agevole e snello l'apprendimento di lessico e strutture linguistiche attraverso la loro " manipolazione" e schematizzazione, dichiarando di essersi anche divertiti. Risultati come questi, se pure apparentemente piccoli, accrescono la fiducia dei ragazzi nelle loro capacità, ne favoriscono l'autostima e l'autostima dei ragazzi e restituiscono grande dignità ed orgoglio al nostro lavoro. 


Davide Della Guardia Seconda B



 

lunedì 18 febbraio 2013

laboratorio di francese

  Schemi realizzati a mano, con tanto impegno e tanta passione!!!  Quando le cose si vogliono fare, non c'è ostacolo che tenga!!! Bravo Marco, sei un grande!

 

giovedì 14 febbraio 2013

Linee d'indirizzo "LA SCUOLA ITALIANA PER EXPO 2015"


In occasione dell'evento internazionale EXPO 2015 dedicato al tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita" viene riconosciuto alla scuola un ruolo fondamentale per sollecitare studenti, docenti e famiglie con appropriate azioni. Pertanto è di grande importanza il coinvolgimento dell'intero territorio nazionale, predisponendo e proponendo percorsi, iniziative e progetti che possano affrontare la tematica in oggetto nei suoi vari aspetti.
In allegato le Linee d'indirizzo e un abstract dell'intero documento.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot992_13
















 


                                               

mercoledì 6 febbraio 2013

Mappa : les articles définis et indéfinis

Schema chiaro e  puntuale. Sono orgogliosissima!

Les articles indéfinis

Dai miei alunni, diventati maestri nel fare schemi chiari e completi con il materiale linguistico che, man mano,  viene presentato, gli articoli indeterminativi.



                                                                            Anna Stornaiuolo
                                                                            Prima F
 
 
 
Che bella soddisfazione!!!