Pagine

domenica 16 settembre 2012

Francesco e la dislessia--Fumetto -

Un fumetto che descrive le difficoltà di lettura dei soggetti dislessici e, comunque, la loro voglia di leggere utilizzando strumenti compensativi. Pubblicato da Loescher https://docs.google.com/file/d/0B7rdWDh-jzSEQjM2ZlFxNnYzRTQ/edit
   

4 commenti:

  1. arrivo per la prima volta qui e ne sono felice. Ti seguirò con piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ne sono ben felice. Vorrei tanto avere più tempo per poter lavorarci di più e meglio, tuttavia ti assicuro che ciò che faccio è generato dall'immutata passione per il mio lavoro, malgrado...l'età!

      Elimina
  2. Ogni tanto mi affaccio nel tuo blog (ho avuto modo di conoscerlo attraverso un gruppo facebook) e devo dire che il lavoro che stai svolgendo è davvero interessante e degno di grande considerazione. Ho visto il fumetto e l'ho trovato davvero interessante, tanto che vorrei condividerlo con tutti i miei colleghi. Noi tutti affrontiamo ogni giorno la problematica della dislessia e più ne sappiamo e meglio riusciamo ad affrontarla. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è davvero interessante, stai facendo un gran bel lavoro, i professori che conosco io non sono come te ed è molto bello vedere la passione che ci metti. Sono la mamma di un ragazzino dislessico certificato a gennaio 2011 e che a tutt'oggi non è stato fatto un PDP perchè gli insegnanti si rifiutano di farlo e io non ho il coraggio di denunciarli e cerco ancora di prenderli con le buone.

    RispondiElimina