Pagine

mercoledì 15 aprile 2015

La scuola animata: interessantissimo sito per contrastare l'eslusione

Schooltoon è una ‘scuola a cartoon’, nella quale il Prof. Eddie, Moretti, Giovanna e tanti altri Personaggi rivoluzionano il modo di insegnare ed imparare, attraversando a suon di rock i territori della Terza Cultura.
Schooltoon è un progetto di universalizzazione del sapere, che coglie le opportunità offerte dal web per sperimentare nuovi linguaggi che coinvolgano TUTTI nell’apprendimento e nello scambio di conoscenze, nelle aule di scuola come nelle case o dovunque si preferisca, su computer come su smart phone e tablet, mirando ad abbattere le barriere legate alla diversità, e facendo della social inclusion un elemento cardine del paradigma di diffusione del sapere.
Il nostro primo passo verso l’inclusione è molto semplice e concreto: realizzare una versione dei nostri cartoni sottotitolata per i nostri frequentatori non udenti. Continueremo su questa strada, mettendo in campo tutto ciò che potrà rendere maggiormente fruibili i nostri contenuti da parte di TUTTI, basandoci  sull’esperienza maturata e sui consigli di chi visita il nostro mondo.



http://www.schooltoon.com/

Nessun commento:

Posta un commento